Natale di pace, le voci dei bambini della San Girolamo riempiono la Chiesa Santissima Annunziata

Concerto della scuola San Girolamo alla Santissima Annunziata: cori in italiano e inglese davanti al sindaco Fabio

Di Lorenzo Agnelli | 18 Dicembre 2025 alle 9:00

Natale di pace, le voci dei bambini della San Girolamo riempiono la Chiesa Santissima Annunziata

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 dicembre, la Chiesa della Santissima Annunziata in Piazza Duomo a Siena si è riempita di emozione e partecipazione per il concerto di Natale dei bambini della scuola San Girolamo. Protagonisti dell’iniziativa gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria, che hanno regalato al pubblico uno spettacolo intenso e carico di significato.

Davanti a una chiesa gremita, alla presenza del sindaco di Siena Nicoletta Fabio e dell’assessore all’istruzione Lorenzo Lorè, i bambini hanno portato in scena un percorso musicale dedicato al tema della pace, attraverso cori natalizi eseguiti in italiano e in inglese. Un messaggio semplice ma potente, affidato alle voci dei più piccoli, capace di arrivare dritto al cuore.

L’esibizione, curata con attenzione e partecipazione dalle insegnanti, ha saputo coniugare il clima del Natale con un invito alla speranza e alla convivenza, strappando più di un applauso e momenti di sincera commozione tra i presenti. Un pomeriggio che ha trasformato uno dei luoghi simbolo di Siena in uno spazio di condivisione, dove la musica dei bambini è diventata simbolo di comunità e futuro.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati