Tutto il Natale: ecco gli appuntamenti

Tutto il Natale di Siena: arriva Babbo Natale

‘Tutto il Natale di Siena’ scalda i motori, facendo il conto alla rovescia in vista dell’arrivo di Babbo Natale. Domani, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre il cartellone di eventi, organizzato dal Comune di Siena con Mps main sponsor, regalerà due giornate all’insegna degli appuntamenti più amati di questa edizione.
Pomeriggio “a spasso” per la città con il Conte Chigi. Il pomeriggio di domani, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre alle ore 14.30, torna il percorso “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena”, la rassegna di Texi Art + Gourmet, che propone due partenze per ripercorrere la vita del celebre mecenate attraverso alcuni dei luoghi simbolo della città, come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia della Chigiana. Il tour si concluderà con una speciale cena da Tullio Tre Cristi, il ristorante preferito del conte. L’evento è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 530038.
Siena si scopre a passo di corsa. Il Natale a Siena si aspetta anche a ritmo “slow”. Domani, giovedì 22 dicembre torna, alle ore 18, il tradizionale appuntamento con il “Siena Urban running & walking”, la corsa podistica in collaborazione con “Il Maratoneta Sport” per avvicinare cittadini, studenti e turisti al mondo della corsa e della camminata. Per l’occasione i corridori andranno alla scoperta degli alberi di Natale, addobbati in varie parti della città. L’evento è a pagamento, per informazioni è possibile scrivere a [email protected].
Inaugurazione della mostra ‘La bellezza ferita’. La speranza rinasce dai capolavori della città di Benedetto, è questo il tema affrontato all’interno della galleria d’arte che aprirà i battenti a partire dalle ore 18, di venerdì 23 dicembre, alla Cripta sotto al Duomo del Santa Maria della Scala. Per l’occasione il Complesso Museale mostrerà di nuovo al pubblico alcune opere d’arte salvate dalla furia del terremoto che, lo scorso agosto, ha colpito Norcia e altri paesi del centro Italia. La mostra resterà aperta fino al 29 ottobre 2017, per informazioni è possibile scrivere a [email protected].
La musica sarà l’ingrediente speciale del dopo cena di venerdì 23 dicembre. Inizia alle ore 21 nella suggestiva cornice del Duomo di Siena, l’appuntamento con la 94ª edizione della rassegna concertistica Micat in Vertice dell’Accademia Musicale Chigiana. Ad ‘addolcire’ l’attesa del Natale sarà il concerto di esordio del coro della cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”. L’ingresso è gratuito.
Ad animare le notti ci pensa Un Tubo. La musica scalderà il dopo cena di ‘Tutto il Natale di Siena’ in attesa dei festeggiamenti del week end. Al club Un Tubo, in Via del Luparello, giovedì 22 dicembre, alle ore 21.30, andrà in scena “Wine bar & my sound” evento speciale a base di chiacchiere e cocktail con musica selezionata. Venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 22, torna il “Jazz night” con il Romina Capitani 4tet e lo spettacolo Swinging Christmas, che farà assaporare la magia del Natale attraverso un suggestivo repertorio internazionale, in chiave jazz. L’evento è a pagamento, per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0577 271312.
Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a [email protected]. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.
Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Golmar Igiene professionale
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca