Natale in vista: ecco il mercatino Arci di Ravacciano

Raccolta fondi a favore del Banco Alimentare.

Di Giuseppe Saponaro | 30 Ottobre 2021 alle 7:18

Natale in vista: ecco il mercatino Arci di Ravacciano

Un modo per stare insieme, fare della solidarietà e, perché no, acquistare qualche regalo in vista del Natale.

Domani 31 ottobre, dalle ore 14.00 presso il Circolo Arci di Ravacciano, si terrà un Mercatino di Raccolta Fondi a favore del Banco Alimentare.

Tanti i cittadini e le organizzazioni che stanno collaborando a questa iniziativa con la donazione di prodotti alimentari tipici del territorio, abiti, libri, giocattoli, oggetti d’epoca e bigiotteria.

Un’idea che nasce dalla comunità sempre molto attiva del quartiere di Ravacciano coordinata dal circolo Arci. Tra i partner che hanno collaborato troviamo il Gruppo Sportivo l’Alberino, il Comitato di Ravacciano, l’Auser di Siena, il gruppo dei Leo Siena (Lions Club), il Forno di Ravacciano e il Carrefour di L.go Sassetta.

“La buona riuscita di questa, come di altre inziative – sottolinea la presidente dell’Arci Miranda Ballini – è frutto della partecipazione dei cittadini che aspettiamo numerosi domenica 31 per cominciare a pensare ai regali di Natale con un’attenzione in più anche a chi ha bisogno di aiuto quotidiano

Durante il pomeriggio sarà possibile anche gustare la “fett’unta” con l’olio nuovo.

Insomma altruismo con vista sul Natale: un appuntamento a cui non mancare!

Giuseppe Saponaro

Giornalista pubblicista da oltre 15 anni, si occupa di comunicazione nel pubblico impiego. Ha lavorato in Italia e all'estero. Si dice onorato di risiedere a Siena, città che vede crescere i suoi figli. Parla e scrive di sport ed attualità: nel suo passato radio e carta stampata. Nel presente il web.



Articoli correlati