Il Rotary club Siena, la Caritas di Siena e il Gruppo Nannini insieme dalla parte dei più deboli. Un giorno diverso per i tanti poveri che il prossimo 25 dicembre si riuniranno per il consueto pranzo di Natale che la Caritas organizza ogni anno. Anche Rotary quest’anno ha voluto fare la sua parte, infatti offrirà proprio per l’occasione i panettoni dell’industria dolciaria Nannini ai più bisognosi ed alcuni verranno consegnati da Babbo Natale ai bambini di famiglie più poveri.
“Babbo natale arriva non solo per i bambini ma anche poveri e bisognosi – commenta Duccio Panti presidente Rotary Club Siena – quando ci hanno detto di voler fare dei doni per i bisognosi mi sono attivato con il gruppo Nannini che ha dato la sua disponibilità, è un momento di solidarietà” “Per noi è un obbligo morale, essendo una azienda storica quello di stare vicini a chi ha più bisogno” aggiunge Michele Mazzeo, direttore operativo gruppo Nannini.
Un gesto di solidarietà semplice ma pieno di significato che riempie i cuori e porta un sorriso a chi purtroppo vive in condizione di povertà e di difficoltà sia economiche che sociali. “I panettoni saranno portati da Babbo Natale ai bambini nei nostri centri, e durante il pranzo di natale saranno distribuiti alle persone sole, che si porteranno via un pezzo di Siena” conclude Anna Ferretti (Caritas).