Natascia Maesi a Siena Tv: "Governo ci è ostile ma daremo battaglia con toni gentili"

La nuova presidente di Arcigay: "Abbiamo avuto sempre a che fare con una narrazione che ci toglie diritti e ci esclude, dobbiamo alzare l'asticella del nostro impegno"

Di Redazione | 14 Novembre 2022 alle 22:00

Lotte per i temi femministi e per i diritti delle persone lgbtqi+. E’ questa la base di partenza da cui parte Natascia Maesi per il suo mandato di 4 anni da presidente di Arcigay. La giornalista, senese di adozione, è diventata la prima donna a ricoprire questo incarico. Come ha ammesso lei stessa il lavoro da fare è tanto. “C’è molto da fare, ma siamo molto coesi come associazione, daremo battaglia al Governo che ci è ostile, vedasi le scelte di Fontana e La Russa. Abbiamo avuto sempre a che fare con una narrazione che ci toglie diritti e ci esclude, dobbiamo alzare l’asticella del nostro impegno, dobbiamo chiedere a piazze e opinione pubblica di fare pressione su temi che sono già patrimonio del paese reale”.

“Faremo barricate contro progetti della nuova presidente Maesi”. A dirlo è stato il movimento Provita e famiglia alla notizia dell’elezione di Natascia Maesi. La giornalista ha ribadito che Arcigay sarà inflessibile nel lottare per le persone che sono rappresentate dall’associazione ma sempre con un determinato tono nel dibattito. “Lo faremo con toni gentili, senza la cultura dell’odio”.



Articoli correlati