Neve e sci, da sabato 22 aprono gli impianti di risalita dell'Amiata

Di Redazione | 18 Dicembre 2018 alle 19:54

Neve e sci, da sabato 22 aprono gli impianti di risalita dell'Amiata

Oltre 15 centimetri in vetta

Una buona notizia per gli amanti dello sci. Dovrebbero aprire sabato gli impianti di risalita dell’Amiata. La montagna senese è coperta da una buona coltre di neve, con oltre 15 centimetri di neve in vetta, e da giorni sono in funzione i macchinari sparaneve. Le basse temperature, che nei giorni scorsi hanno raggiunto anche meno nove gradi, permettono al manto di mantenersi al meglio e quindi per l’Amiata si prevede un Natale all’insegna di buoni affari e grande affluenza dal punto di vista turistico

Intanto sono state ufficializzate le tariffe degli skipass dell’Amiata. Le società che gestiscono gli impianti si sono accordate per l’istituzione di un unico skipass con cui sarà possibile sciare in tutte le piste dei due versanti. Solo i biglietti di corsa singola, come stabilito dalle disposizioni di legge, sono validi esclusivamente per l’impianto richiesto.

I prezzi non hanno subito variazioni rispetto all’anno scorso. È rimasto immutato anche il prezzo del principale ticket, quello del giornaliero festivo, a 25 euro, giornaliero feriale 20 euro. Pwer quanto riguarda i prezzi degli stagionali: l’abbonamento valido sia nei feriali che nei festivi e con diritto alla libera circolazione su tutti gli impianti aperti dalle 8,30 alle 16,30 è venduto a 350 euro.



Articoli correlati