"Non c'è più tempo": anche gli avvocati di Siena alla manifestazione di Roma per fermare i suicidi in carcere

Domani a Roma la manifestazione per l'astensione dei penalisti italiani dalle udienze e da ogni attività giudiziaria a fronte della insostenibile emergenza carceraria. Presenti anche i legali della Camera Penale di Siena e Montepulciano

Di Redazione | 19 Marzo 2024 alle 23:30

"Non c'è più tempo": anche gli avvocati di Siena alla manifestazione di Roma per fermare i suicidi in carcere

Si terrà domani a Roma la manifestazione per l’astensione dei penalisti italiani dalle udienze e da ogni attività giudiziaria a fronte della insostenibile emergenza carceraria.

A partecipare la Camera Penale di Siena e Montepulciano che aderisce all’astensione e sarà presente alla manifestazione indetta domani a Roma dall’unione delle camere penali italiane.

“Il fenomeno dei suicidi avvenuti in carcere, 25 dall inizio dell anno, 1 ogni 2 giorni, è in continua ascesa – spiega l’avvocatessa Michela Rossi, presidente Camera Penale di Siena e Montepulciano – non possiamo più aspettare. È necessario un immediato intervento del Governo e della politica tutta. Non possiamo permettere in uno stato liberale-democratico che il suicidio all interno delle carceri italiane sia lo strumento attraverso il quale risolvere la drammatica situazione delle nostre carceri”.



Articoli correlati