Non una di meno Siena, in corteo per dire no agli antiabortisti nei consultori

Il Comitato Non Una Di Meno Siena torna in piazza con una “passeggiata arrabbiata” in programma domenica 28 aprile, con ritrovo alle ore 17 in Piazza Gramsci

Di Redazione | 26 Aprile 2024 alle 11:30

Non una di meno Siena, in corteo per dire no agli antiabortisti nei consultori

Il Comitato Non Una Di Meno Siena torna in piazza per rispondere all’attacco portato avanti dal governo ai consultori e al diritto all’aborto. Lo fa con una “passeggiata arrabbiata” in programma domenica 28 aprile, con ritrovo alle ore 17 in Piazza Gramsci. Un corteo per difendere i diritti delle donne e non permettere l’ingresso degli antiabortisti nei consultori.

“Il governo attacca i nostri corpi e il nostro diritto di autodeterminazione con il voto, favorevole alla camera, all’emendamento del PNRR che consentirebbe l’ingresso, all’interno dei consultori pubblici, di associazioni antiabortiste – si legge nel volantino -.

Ci riverseremo nelle strade e nelle piazze per ribadire che impediremo l’ingresso di antiabortisti misogini nei nostri consultori: se proverete a entrare nei nostri luoghi della salute, ci troverete lì.

Facciamoci sentire perché vederci immobili è ciò che più di tutto riafferma il potere che vogliono esercitare sui nostri corpi.

Scendiamo in piazza per difendere diritti acquisiti che vengono messi in discussione e per pretenderne di nuovi”.



Articoli correlati