Note di Siena Mens Sana Basketball ed Estra S.p.A. proseguono nella loro partnership

La partnership tra la società biancoverde e il Gruppo energetico viene rinnovata anche per la stagione 2025/26, a conferma di un legame basato su valori comuni e sulla passione per lo sport e il territorio.

Di Redazione | 18 Settembre 2025 alle 18:00

Note di Siena Mens Sana Basketball è lieta di annunciare che Estra S.p.a. affiancherà anche per la stagione 2025/26 il progetto sportivo della società biancoverde.

Estra è una delle maggiori realtà italiane nel settore energia. Nata in Toscana, opera in più regioni e, oggi, rappresenta uno dei primi dieci gruppi industriali per vendita di gas e luce, distribuzione gas e gpl, efficientamento energetico e rinnovabili, connettività in fibra e attività nel ciclo ambientale.

Il connubio tra le due realtà è radicato nel tempo, con Estra che da molti anni è al fianco dei colori biancoverdi come sponsor di maglia e come partner energetico. Lo sarà anche nella prossima stagione, che vedrà la Note di Siena impegnata nel campionato di Serie B Interregionale.

Il Logo di Estra sarà presente, oltre che sulle maglie da gara, anche sul Parquet del PalaEstra, nei ledwall a bordocampo in occasione delle partite della Serie B Interregionale e sul backdrop interviste. Una presenza importante per una partnership strategica di grande valore.

“La collaborazione con Estra prosegue da svariati anni nei quali l’Azienda è sempre stata vicino alla Società, sia alla prima squadra che al settore giovanile – dichiara il presidente della Mens Sana Basketball, Francesco Frati –. Portiamo con orgoglio il marchio Estra sulle maglie, ritenendo di condividere con l’Azienda i medesimi valori di sostegno all’attività sportiva quale forma di miglioramento della qualità di vita di una comunità di persone”.

“Il legame tra sport e impresa è per Estra parte integrante della nostra identità – dice il presidente di Estra, Francesco Macrì –. Attraverso collaborazioni come quella con Mens Sana vogliamo esprimere valori che ci appartengono da sempre: spirito di gruppo, responsabilità e correttezza. Siamo convinti che lo sport non sia solo competizione, ma anche un potente strumento di crescita culturale ed economica, capace di raccontare la nostra idea di sviluppo sostenibile”.

“Questa partnership – commenta il vicepresidente di Estra, Alessandro Fabbrini – ha un valore che va oltre la sponsorizzazione: significa condividere con il territorio un percorso fatto di energia, passione e fiducia nel futuro. Il basket, con la sua capacità di unire e di trasmettere coesione, incarna perfettamente la nostra visione aziendale. Investire nello sport significa investire in comunità più forti, inclusive e proiettate verso la sostenibilità”.



Articoli correlati