Note di Siena Mens Sana, coach Vecchi avverte: "Genova è insidiosa e affamata di punti"

Alla vigilia del match di Serie B Interregionale Seagulls Genova-Note di Siena Mens Sana Basketball, il coach biancoverde Federico Vecchi invita la sua squadra all'attenzione.

Di Redazione | 21 Novembre 2025 alle 19:30

Note di Siena Mens Sana, coach Vecchi avverte: "Genova è insidiosa e affamata di punti"

Alla vigilia del match di Serie B Interregionale Seagulls Genova-Note di Siena Mens Sana Basketball, il coach biancoverde Federico Vecchi invita la sua squadra all’attenzione.

La Mensana arriva a questo incontro con 12 punti, mantenendo una posizione di vertice, mentre i liguri ne hanno soltanto 2. Nonostante il divario in classifica, la partita nasconde delle insidie, come sottolineato da Vecchi:

“Le trasferte sono sempre molto insidiose, nel nostro girone sono lunghe. Genova è affamata di punti. Dobbiamo tenere il livello di attenzione alto.”

Il coach ha poi analizzato le caratteristiche degli avversari: “Inoltre loro sono pieni di energia e hanno esterni pericolosi. Sono dei ragazzi con grande atletismo“.

Dopo la bella vittoria contro Empoli, per i biancoverdi è stata una dura settimana di lavoro:

“La settimana di lavoro è andata bene – continua coach Vecchi – Con Empoli è stata una battaglia. Siamo usciti ammaccati dalla partita, ma questo è normale. Tutto però è sotto controllo.”

Vecchi ha infine indicato la doppia mentalità che la squadra deve adottare: “Noi dobbiamo avere una doppia mentalità: prendere quello di buono che abbiamo fatto, e progredire. Questa deve essere la strada giusta. Poi bisogna resettare sempre, perché ci sono gli imprevisti e gli avversari. Dobbiamo maturare partita dopo partita“.

La partita verrà trasmessa in diretta su Siena Tv. Palla a due alle ore 19.00 di domani sabato 22 novembre.



Articoli correlati