Notte di furti in pieno centro: quattro colpi: Allarme tra i commercianti

Allarme tra i commercianti per i furti in pieno centro

Li hanno visti fuggire: due uomini, difficili da identificare a causa dell’oscurità. Sono gli autori dei furti nei negozi del centro storico avvenute nella notte tra mercoledì e giovedì.

Ad accorgersi che stava avvenendo qualcosa di sospetto è stato un abitante di via San Martino che alle 4 della notte si è affacciato alla finestra ed ha visto un uomo armeggiare intorno alla porta della Pizzeria San Martino per aprire la porta. I segni sono inequivocabili. Un altro complice faceva da palo. Il senese ha urlato e subito avvertito il 113, e così i due malviventi si sono dati alla fuga.

La loro notte però, presumibilmente, è stata lunga. I due infatti dovrebbero essere gli autori del furto avvenuto al Bar Salicotto, in via Salicotto davanti all’ingresso di Piazza del Mercato. In questo caso i ladri sono riusciti ad entrare all’interno e rubare tutto quello che potevano. Ad accorgersi del furto sono stati i proprietari che avevano installato un allarme. I ladri sono fuggiti ma sono riusciti a prendere poche centinaia di euro e due bottiglie di liquore.

Nella stessa notte sono stati scassinati i bagni pubblici di via del Sole, dove però le gettoniere erano vuote, ed è stato tentato il furto al negozio del fruttivendolo in Diacceto. I furti sono stati denunciati ma non ne è stata data notizia dalle forze dell’ordine.

WhatsApp Image 2016-08-12 at 09.35.20

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca