Nuoto, impresa della senese Lisa Angiolini: conquista la medaglia d'argento 100 rana

Impresa senza precedenti per lo sport senese, un risultato del tutto inaspettato anche perché la gara su cui Lisa pensava di poter rendere di più erano i 200 metri ma poi un passo alla volta è arrivata all'attesa finale

Di Redazione | 12 Settembre 2022 alle 22:00

Nuoto, impresa della senese Lisa Angiolini: conquista la medaglia d'argento 100 rana

Un’impresa senza precedenti per lo sport senese. Lisa Angiolini, nuotatrice di Poggibonsi ed in forza alla Virtus Buonconvento, agli europei di Roma ha conquistato la medaglia di argento nei 100 metri rana. Un risultato del tutto inaspettato anche perché la gara su cui Lisa pensava di poter rendere di più erano i 200 metri ma poi un passo alla volta è arrivata all’attesa finale.

“Mi sono detta: provo a fare la batteria dei 100 metri ma punto ai 200 – ha dichiarato Lisa Angiolini durante la trasmissione Domenica Sport Sera -. Poi ho fatto 1′ 06” 0 quindi ho capito che avrei fatto almeno la semi-finale. Della finale mi ricordo che sono entrata in fila isolandomi un po’. A differenza della semi-finale mi sono fatta caricare dal pubblico e sapevo di poter fare un gran tempo. Dovevo entrare in acqua e giocarmela fino alla fine. Mi sono divertita e raggiungere questo obiettivo è stato emozionante”.

Soltanto la primatista e giovane volto del nuoto italiano Benedetta Pilato ha fatto meglio di Lisa Angiolini che è tornata nel senese con una medaglia al collo dal valore inestimabile. Il 2022 è stato un anno da incorniciare per la nuotatrice di Poggibonsi che era reduce dalla conquista di tre medaglie d’oro ai giochi del mediterraneo.



Articoli correlati