Nuova commissione parlamentare di inchiesta David Rossi, Tenerini (FI): "Molti aspetti nebulosi da chiarire"

Venti i nuovi componenti, alla prima convocazione saranno votati presidente e vice. "Ripartiremo dai punti nodali toccati prima dell'interruzione del lavoro della precedente commissione. C'è grande voglia di trovare i tasselli chiave di una vicenda complessa"

Di Redazione | 11 Novembre 2023 alle 21:30

Verso la nuova ripartenza la commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi. Il lavoro della nuova commissione prenderà spunto dalla precedente presieduta da Pierantonio Zanettin, interrota con la caduta del governo. Tanti sono ancora gli interrogativi emersi durante i lavori della precedente commissioni, che hanno portato anche le risultanze di perizie tecnico scientifiche su quanto accaduto il 6 marzo 2013 a Rocca Salimbeni. Fra i venti membri nominati anche Chiara Tenerini di Forza Italia.

“Finalmente dopo mesi è arrivata la convocazione da parte del presidente della Camera – afferma Tenerini a Siena Tv – con l’indicazione dei 20 componenti, l’iter sarà ora veloce, con la convocazione della prima seduta, presieduta dal membro più anziano, saranno votati il presidente, il vice e i segretari, poi si entrerà nel vivo”.

“Il lavoro della precedente commissione è stato interrotto dal cambio di legislatura, ripartiremo dal punto nodale che era stato toccato – ancora la deputata – partirà un nuovo ciclo di audizioni che potrebbero chiarire gli aspetti ancora nebulosi e contradditori. C’è grande voglia di trovare i tasselli chiave di una vicenda complessa, con l’obiettivo di dare delle risposte alla famiglia”.



Articoli correlati