Nuova veste, stessa missione: mantenervi sempre informati

L’evoluzione tecnologica al servizio degli utenti per un giornalismo di qualità

Cari lettori,
per voi che domani mattina accederete al sito di radiosienatv.it per leggere le notizie della giornata, il buongiorno sarà diverso. Arriverete sul nuovo sito di RadioSienaTv.
Radiosienatv.it si presenterà con una veste grafica totalmente rinnovata. Un restyling esteriore, accompagnato da cambiamenti rilevanti anche nella struttura portante, con nuove categorie e nuovi contenuti, ampliato ai Comuni della Provincia e al mondo delle Contrade.

Il sito di RadiosienaTv come vero portale di informazione è nato quattro anni fa, fino ad allora era un semplice supporto alle testate radio e tv. Con il passare del tempo, grazie all’aiuto di una persona che ci si è dedicata giorno e notte apportando nuove idee condivise con me, con il direttore Matteo Borsi e con tutta la redazione, si è trasformato in una vera e propria testata giornalistica. L’iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Siena ha sancito la sua definitiva trasformazione. Al momento il sito è un autentico punto di riferimento per l’informazione senese e provinciale, come testimoniano i dati di Google Analytics.
La scelta di investire nel nuovo sito nasce da una consapevolezza: i lettori vogliono essere informati nel più breve tempo possibile e nel modo più semplice possibile. Per rispondere a questa esigenza, la lettura degli articoli nel nuovo sito sarà ancora più intuitiva. Le ultime notizie avranno una posizione di rilievo nella homepage, per poi progressivamente andare a collocarsi nelle rispettive categorie, rese ancora più snelle e fruibili con la nuova struttura.
Radiosienatv.it continuerà a far parte integrante del nostro gruppo editoriale, oltre alle frequenze radio 92.2 e 93.7 e al Canale 90 del digitale terrestre. Un incentivo a quella crossmedialità che rappresenta il nostro punto di forza. Tre canali di diffusione dell’informazione, altrettante modalità per utenti talvolta diversi, talvolta sovrapponibili. Dalla rapidità del web, aumentata da quasi un anno dall’attivazione del servizio WhatsApp News, alle maggiori possibilità di approfondimento concesse dai mezzi radio e tv.
E adesso veniamo ai numeri: nel 2019 più di 6.300 articoli pubblicati, più di 4mln di visite e più di 8mln di pagine viste.
Se radiosienatv.it è arrivato fin qui, è grazie alle “penne” della nostra redazione: Lorenzo Agnelli, Matteo Borsi, Claudio Coli, Veronica Costa, Andrea Mari, Filippo Meiattini, Andrea Radi, Simona Sassetti, Teresa Scarcella, Filippo Tecce e a tutte quelle persone che in un modo o nell’altro sono passate da Via Fiorentina. Tengo a ringraziare anche coloro che pur non comparendo come firme contribuiscono ad arricchire il sito di contenuti: Tommaso Bruni, Mattia de Santis, Frantz Plantone.
Il nuovo sito è il frutto di quasi un anno di prezioso lavoro da parte della web agency Akaueb di Siena. Ogni cosa è stata progettata in base allo studio dei dati di Google Analitycs con l’obiettivo di rendere la vostra esperienza di lettura sempre più piacevole e soddisfacente.
Buona navigazione su radiosienatv.it.

L’editore,
Elena Pianigiani