Nuovo Assessore, Marco Landi: “Avremo il nome tra una settimana”

La Lega  in cerca di un nome garanzia di affidabilità, capacità e senesità

Continua a tenere banco la vicenda riguardante le dimissioni dell’Assessore al decoro urbano, aree verdi ed ambiente Nicoletta Cardin, quota Lega,  arrivata ad appena poche ore dall’insediamento. Si attende ancora il nome del subentrante, che dovrà essere una donna per conformità a quanto previsto dalla Norma sulle quote rosa.

A fare il punto della situazione è Marco Landi, Commissario provinciale della Lega, che afferma: “Stiamo analizzando più profili, interni così come esterni rispetto alla lista con cui ci siamo presentati alle amministrative. Ma a prescindere da questo tutti i nomi che stiamo valutando sono garanzia di affidabilità, capacità e senesità.” Analizzando alla luce di quest’ultimo criterio di scelta i profili delle donne candidate a consiglieri comunali alle elezioni dello scorso giugno, si può ipotizzare che il cerchio si stringa intorno a  Anna Masignani, mentre è evidentemente impossibile formulare teorie per quanto riguarda le figure esterne alla lista stessa.
Ma la decisione non è ancora matura, secondo Landi infatti il nome dell’assessore subentrante sarà reso noto tra circa una settimana, ricordando che però la decisione ultima spetterà al Primo Cittadino Luigi de Mossi.

 

Bianca M. T. Oliveri

 

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due