Oliveta più bella e curata grazie a un contributo di Fondazione Mps

Nel 2019 la Contrada della Chiocciola ha partecipato al bando “SIENAcondivisa”

Il parco dell’Oliveta, nel cuore della Contrada della Chiocciola, è ancora più bello e curato. Oltre all’impagabile lavoro di molti contradaioli che se ne prendono cura, nel corso del 2019 molte migliorie sono state possibili, attraverso il prezioso sostegno della Fondazione MPS.

La Contrada ha infatti potuto prendere parte al Bando della Fondazione MPS “SIENAcondivisa” in virtù della convenzione sottoscritta con il Comune di Siena che rende la nostra area verde un bene comune aperto alla cittadinanza. Con il contributo la Chiocciola ha potuto acquistare attrezzature ed effettuare diversi interventi che hanno permesso di migliorare notevolmente sia la qualità del lavoro di chi deve manutenere l’area verde sia il parco.

Per la contrade, che da sempre posano le sue basi economiche sull’auto finanziamento dei propri contradaioli, i quali contribuiscono a rendere realizzabili anche i progetti più ambizioni, è molto importante poter contare sull’aiuto concreto di enti, come la Fondazione MPS, che da anni sono sempre presenti sul territorio. Una collaborazione che porta valore aggiunto a tutta la nostra comunità contradaiola e cittadina.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due