Omicidio Barbara Capovani, Monaco (Fnomceo): "La sua generosità continua a vivere"

Mercoledì 3 maggio a Pisa la fiaccolata in ricordo della psichiatra assassinata. "Grazie alla donazione dei suoi organi, salverà altre persone, così come ha dedicato l’esistenza alla cura"

Di Redazione | 24 Aprile 2023 alle 18:30

Omicidio Barbara Capovani, Monaco (Fnomceo): "La sua generosità continua a vivere"

La Fnomceo, la Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri parteciperà alla fiaccolata in memoria di Barbara Capovani, che si terrà mercoledì 3 maggio a Pisa alle ore 20.00 in Piazza Vittorio Emanuele II.

“La Fnomceo sostiene e aderisce all’iniziativa – afferma il Presidente, Filippo Anelli – con l’intento di ricordare la nostra collega e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza nazionale della violenza contro i medici e gli operatori sanitari. Una società che non sa difendere coloro che garantiscono il diritto alla salute è una società sconfitta, che si rivolta contro se stessa. Ora è il momento del silenzio, per far rumore contro la violenza”.

“Barbara Capovani continua a essere un medico – aggiunge il Segretario della Fnomceo, Roberto Monaco – anche oltre la vita. Grazie alla donazione dei suoi organi, salverà altre persone, così come ha dedicato l’esistenza alla cura. La sua generosità continua a vivere, e questo la rende un esempio di altruismo”.



Articoli correlati