Operazione antidroga in Valdichiana, i primi tre interrogati restano in silenzio

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere dinanzi al giudice, per uno dei tre convalidato l'arresto dal carcere passa ai domiciliari

Di Redazione | 21 Aprile 2023 alle 22:30

Operazione antidroga in Valdichiana, i primi tre interrogati restano in silenzio

Si sono svolti questa mattina i primi interrogatori di garanzia relativi alla maxi inchiesta di Carabinieri e Procura di Siena sul traffico e smercio di cocaina dalla Lombardia alla Valdichiana senese e aretina, che coinvolge 26 indagati a vario titolo per spaccio, furto e favoreggiamento reale. Davanti al giudice sono comparsi i primi tre dei dieci soggetti colpiti da misura cautelare, un 60enne, il figlio 36enne e la fidanzata 30enne. Il 60enne e la ragazza hanno sostenuto l’interrogatorio in Tribunale accompagnati dai difensori, mentre per il 36enne il tutto si è svolto in carcere dal momento che l’uomo durante le perquisizioni è stato colto in flagranza in casa in possesso di stupefacente e di strumenti per il confezionamento, finendo in manette.

Tutti e tre sono rimasti in silenzio avvalendosi della facoltà di non rispondere, per il 36enne è stata eseguita anche la convalida dell’arresto con la misura confermata ma attenuata dalla custodia cautelare agli arresti domiciliari. I prossimi interrogatori previsti dopo il ponte del 25 aprile.

C.C



Articoli correlati