Orientamento in rete: “Digital Open days” all’Università di Siena

L'Università di Siena apre virtualmente le sue porte il 18-19-20 maggio

L’Università di Siena apre virtualmente le sue porte, in questo periodo di distanziamento fisico legato all’emergenza sanitaria, per offrire a studenti, famiglie e insegnanti un’opportunità di contatto semplice e diretto allo scopo di conoscere e approfondire i percorsi di studio e i servizi dell’Ateneo. Si terranno i prossimi 18, 19 e 20 maggio i “Digital Open Days”, giornate dedicate all’orientamento e all’informazione interamente in rete.
Nelle tre giornate i ragazzi avranno la possibilità di incontrare il rettore, i docenti e gli studenti dei vari dipartimenti dell’Ateneo senese, rivolgere le proprie domande e chiarire dubbi e curiosità, raccogliere le informazioni necessarie per la scelta del proprio percorso universitario, grazie al supporto dell’ufficio Orientamento e tutorato.

Il 18 maggio la giornata si aprirà alle ore 14.30 sui canali facebook e YouTube dell’Università di Siena, con l’intervento del rettore Francesco Frati, che insieme ai docenti delegati all’orientamento, al placement, alla didattica, ai servizi agli studenti e all’internazionalizzazione, presenterà, anche attraverso contributi video, l’offerta formativa per l’anno accademico 2020/2021, i servizi per la comunità studentesca e la vita universitaria a Siena.

“Il nostro Ateneo – spiega il rettore Frati – si prepara ad accogliere gli studenti a ottobre, nel primo anno accademico dopo l’emergenza sanitaria legata al COVID-19 – con un’offerta formativa di oltre 70 corsi di studio, rafforzata da servizi innovativi e efficienti, un ideale rapporto tra docenti e studenti e piena garanzia di sicurezza e qualità degli ambienti, che consentiranno ai giovani di godere di un’esperienza universitaria piena e sicura”.
Le presentazioni online proseguiranno, nello stesso giorno e nei due giorni successivi, nelle singole “stanze” su Gmeet dedicate ai dipartimenti, le strutture di Ateneo a cui afferiscono i corsi di studio e dove si svolge la didattica. In ciascuna stanza verranno presentati i corsi e verrà data ai partecipanti la possibilità di interagire su chat con docenti e tutor.

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau