“Fare due Palii a distanza di poco tempo è molto rischioso”
Dopo la delibera della giunta comunale sul Palio straordinario per il centenario della fine della Seconda Guerra Mondiale, ci sarà da aspettare l’esito della votazioni delle varie assemblee di contrada.
Per quanto riguarda i protagonisti del Palio, abbiamo sentito il parere di Osvaldo Costa, uno dei proprietari di cavalli da Palio, che ha parlato ai nostri microfoni della situazione dei cavalli per un eventuale Palio straordinario da correre a breve:
“Prima di tutto dovremo aspettare le decisioni delle contrade, nel caso decidessero per il sì ci sarà da aspettare la data proposta per il Palio, ma per molti cavalli che hanno corso ad Agosto vedo difficile la presenza in Piazza”
Per quanto riguarda il lotto, secondo Costa difficilmente vedremo i protagonisti della carriera dell’Assunta:
“Ci potremmo aspettare un lotto con qualche cavallo che ha corso il Palio di Luglio e non ha preso parte alla carriera di Agosto insieme ad altri cavalli che non sono rientrati nel lotto di quest’anno”.
Sul proprio cavallo, Tale e Quale, Costa esclude la presenza per l’eventuale straordinario:
“Fare due palii a distanza di poco tempo è molto rischioso. Per quanto riguarda il nostro cavallo, che ha corso il Palio di Agosto, credo che sarà difficilissimi rivederlo in Piazza per un eventuale Palio straordinario”.