Pacciani: "Piazza delle Idee", primo appuntamento di dibattito con il metodo Open Space Technology

Primo punto affrontato, la trasparenza nella pubblica amministrazione. Il candidato sindaco: "Stimolante per me e per i cittadini, è richiesta partecipazione vera ai cittadini"

Di Redazione | 11 Marzo 2023 alle 19:00

Ha preso il via il primo appuntamento al centro civico la Meridiana di San Miniato di “Piazza delle Idee” ideato e organizzato dalle liste a sostegno del Polo Civico Siena con Fabio Pacciani sindaco. Al centro dell’incontro è stato utilizzato l’innovativo metodo Open Space Technology. 

L’iniziativa mira a creare uno spazio aperto senza distanze con tutti i cittadini per parlare delle priorità di Siena in vista dell’imminente appuntamento elettorale. I lavori seguono l’innovativo metodo “OST – Open Space Technology”, un sistema per tenere riunioni e gruppi di lavoro mettendo al centro la partecipazione collettiva in condizioni di parità. Viene sostituito quel tradizionale approccio relatore-pubblico con quello che invita tutti i partecipanti a diventare relatori dove le possibili soluzioni emergono direttamente dall’interazione diretta tra le persone. “E’ stimolante per me e per i cittadini – conferma Fabio Pacciani – è richiesta una partecipazione vera e un dibattito, oggi si parla di trasparenza nella pubblica amministrazione, nel prossimo sabato di salute e sanità, nel prossimo ancora di lavoro”.



Articoli correlati