Pakistani a Siena, Prefetto convoca venerdì 28 riunione Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

All’incontro sono stati invitati il presidente della Provincia, i vertici provinciali delle forze dell’ordine e il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, che aveva invocato l'intervento del Prefetto

Di Redazione | 26 Ottobre 2022 alle 11:00

Pakistani a Siena, Prefetto convoca venerdì 28 riunione Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Caso pakistani, il prefetto di Siena, Maria Forte, ha convocato per venerdì 28 ottobre alle ore 12.00, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per trattare il tema “della presenza, sul territorio comunale, di cittadini stranieri ed i connessi profili di ordine e sicurezza pubblica e di sicurezza urbana”. Sono sempre più numerosi sono i soggetti senza dimora e occupazione che dormono accampati di notte alla stazione o in altri luoghi.

All’incontro sono stati invitati il Sindaco di Siena, il Presidente della Provincia e i vertici provinciali delle forze dell’ordine. Sindaco di Siena, Luigi De Mossi, che aveva invocato l’intervento del Prefetto: “Situazione preoccupante. Solo la Prefettura può affrontare un problema di questa portata. Ritengo ottima l’idea del Prefetto di voler convocare quanto prima un Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica – ha aggiunto il sindaco – è bene che i diversi soggetti confrontino le informazioni in loro possesso, così da arrivare a tracciare un quadro chiaro. Sia della genesi del problema che delle possibili soluzioni da perseguire, e degli strumenti da attivare”.



Articoli correlati