Palestre Insieme con fitness e pilates in Piazza del Campo per solidarietà

All'interno di Siena Sport Experience movimento e benessere sabato 28 febbraio dalle 10.00 alle 16.15 e domenica 1 marzo dalle 10.00 alle 12.15

Di Redazione | 19 Febbraio 2026 alle 21:00

Palestre Insieme con fitness e pilates in Piazza del Campo per solidarietà

Tornano Palestre Insieme con “Fitness – Pilates in Piazza del Campo”, l’evento organizzato da UISP Siena e promosso in collaborazione con il comune di Siena all’interno di Siena Sport Experience, unisce molte palestre di Siena per due giorni di movimento e benessere in Piazza del Campo. Sabato 28 febbraio dalle 10.00 alle 16.15 e domenica 1 marzo dalle 10.00 alle 12.15, orario in cui inizieranno gli arrivi dei concorrenti alle gare, pilates e fitness con  Palestra Fuori Asse, Gymnica Fitness Club, Mens Sana,  President Health and Fitness, Dan Tian Club, The Lab – Work in Progress e SiMove Studio.

Le palestre che hanno aderito si alterneranno con lezioni di Pilates e Fitness, aperte a tutti, anche a chi non è iscritto in palestra. Per partecipare è richiesta una donazione minima di 5 €. L’intero ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici della Fondazione Veronesi.

“Come Palestre Insieme abbiamo accolto con entusiasmo la sua sfida, spiega Monica Valacchi, coordinatrice. Siamo riusciti ad ampliare ulteriormente il gruppo coinvolgendo anche altri colleghi. Siamo davvero un bel gruppo. Le attività si svolgeranno su due giorni, non solo uno: per tutta la giornata di sabato, dalle 10 del mattino fino al pomeriggio, proporremo lezioni di pilates, lezioni funzionali e concluderemo con una lezione di sanda, un’arte marziale. L’iniziativa è aperta a tutti. Vogliamo far capire che il movimento non è solo passione, ma anche cultura e benessere. Può diventare addirittura una forma di cura. Per noi professionisti del settore è fondamentale trasmettere questo valore e questo messaggio.  Coinvolgeremo tutta la piazza: abbiamo consigliato di portare un tappetino; ne metteremo a disposizione alcuni noi, ma anche chi non lo avrà potrà comunque partecipare. Concluderemo domenica mattina: ci ritroveremo alle 10 e termineremo alle 11.30, tutti insieme, per far muovere l’intera piazza. Sono molto contenta di tornare in Piazza del Campo: era dal lontano 1994 che non si svolgeva un’attività del genere lì“.



Articoli correlati