Palio 2 luglio, la Pantera vince la quarta prova

Di Redazione | 1 Luglio 2025 alle 9:25

La Contrada della Pantera ha vinto la quarta prova del Palio del 2 luglio 2025, che si è corsa stamattina in Piazza del Campo.

Tempi rapidi di mossa, con l’allineamento che si è trovato subito, così come la partenza. Quando si abbassa il canape sono la Pantera, l’Istrice, il Drago, l’Oca e il Valdimontone a sfilare via davanti a tutti. Arrivano in cinque alla curva di San Martino, a girare in testa è il Drago, ma la Lupa passa subito dopo in testa. Poi si alternano in prima posizione la Lupa e la Pantera, che va a vincere la prova. L’Istrice nelle retrovie galoppa forte, con Enrico Bruschelli che dà briglia a Dorotea Dimmonia

Nessuna variazione per quanto riguarda le accoppiate. Eccole

CONTRADA

FANTINO

CAVALLO

Bruco

Jonatan Bartoletti detto Scompiglio

Viso D’Angelo

Pantera

Francesco Caria detto Tremendo

Arestetulesu

Istrice

Enrico Bruschelli detto Bellocchio

Dorotea Dimmonia

Lupa

Antonio Mula detto Shardana

Ares Elce

Drago

Michel Putzu

Diosu De Campeda

Oca

Giovanni Atzeni detto Tittia

Diodoro

Chiocciola

Giosuè Carboni detto Carburo

Tale E Quale

Valdimontone

Giuseppe Zedde detto Gingillo

Comancio

Selva

Andrea Sanna detto Virgola

Zenis

Tartuca

Carlo Sanna detto Brigante

Zio Frac

 

Secondo l’articolo 62 del “Regolamento per il Palio”, le Contrade prendono posto quest’oggi all’interno dei canapi nell’ordine inverso rispetto alla terza prova (ordine d’estrazione delle Contrade per l’assegnazione dei cavalli).

Per la quinta prova (Prova generale, questo pomeriggio, martedì 1 luglio, ore 19.45) l’ordine ai canapi sarà l’ordine avuto dai cavalli per procedere alla loro assegnazione (cosiddetto “numero d’orecchio”): Selva, Drago, Valdimontone, Lupa, Chiocciola, Oca, Bruco, Tartuca, Istrice, Pantera (rincorsa).



Articoli correlati