Palio, Antonio Mula: "Con il Valdimontone ottimo rapporto, ma non sarà facile che si crei la situazione per me"

Shardana che ha esordito lo scorso anno, ospite di "Aspettando il Palio": "I cambi di dirigenze che ci sono stati hanno cambiato anche rapporti e strategie"

Di Redazione | 21 Aprile 2023 alle 9:00

Proseguono i molti appuntamenti di questa primavera che porteranno verso la stagione paliesca 2023. Tra i fantini giovani che si stanno preparando per le due carriere Antonio Mula detto Shardana, che ha fatto il suo esordio lo scorso anno a luglio nel Valdimontone.

“Il Valdimontone è una contrada che mi ha dato tanto. Però hanno cambiato la dirigenza durante l’inverno e devono pensare a fare il loro Palio, inoltre a luglio corre il Nicchio quindi di sicuro non sarà un Palio facile dove potranno inserire me in quella determinata situazione. Ho un bel rapporto ma da lì a rimettermi a cavallo ci passa. Ho comunque anche altre contrada che mi seguivano in passato e continuano a farlo”.

Un inverno segnato da molti cambiamenti nelle dirigenze delle contrade che potrebbero portare a nuove strategie per le prossime carriere
“Le nuove dirigenze hanno portato a dei cambiamenti, chi prima non era interessato adesso lo è oppure viceversa. Ognuno ha le sue valutazioni, chi mi vuole bene però c’è e continua ad esserci dallo scorso anno”.

 

L’intervista integrale di Shardana è visibile nella trasmissione “Aspettando il palio”



Articoli correlati