Palio, Bellocchio: "Zio Frac è un cavallo che può stare in ogni lotto"

Oggi primo appuntamento a Mociano. Enrico Bruschelli impegnato in tre batterie. Oltre al vincitore di luglio 2022 monterà Buran e Corea de Sedini

Di Redazione | 28 Marzo 2023 alle 11:00

Finalmente si torna a correre a Mociano. Dopo lo stop per pioggia, oggi, in una splendida giornata di sole, il debutto per i lavori di addestramento dei cavalli da Palio. Sarà sicuramente tra i protagonisti Enrico Bruschelli detto Bellocchio, impegnato in tre batterie.

A Buongiorno Siena il fantino senese è sembrato soddisfatto per un inverno impiegato a costruire rapporti con le contrade: “C’è interesse nei miei confronti e questo noi può che farmi piacere. Da ora in avanti tanto lavoro e la voglia di mettermi in mostra. A cominciare da oggi pomeriggio”.

Bruschelli presenta tre barberi: Zio Frac, Buran e Corea de Sedini, che scenderanno in pista sotto gli occhi attenti dei dirigenti del Palio.

“Zio frac ha vinto la carriera di luglio 2022 ma ha anche perso quella successiva, quindi è il barbero adatto in qualunque lotto. Tranquillo e “maneggevole”, io con lui mi trovo bene”.

Qui il programma delle corse di oggi pomeriggio

 

(ph Nicolò Ricci)



Articoli correlati

Exit mobile version