Palio di Asti, vittoria per la contrada di Don Bosco che aveva scelto come fantino Giovanni Atzeni detto Tittia e il cavallo Anacleto.
Finale a otto anziché a nove ad Asti per l’esclusione di un cavallo che ha preso un calcio. Agli ordini del mossiere senese Andrea Calamassi, solo due le mosse non valide. Al terzo tentativo di allineamento è la contrada di Don Bosco con Tittia a dare la partenza e a prendere subito la testa della corsa e a non lasciare spazio a nessuno anche se tallonato da vicino da San Damiano con Federico Guglielmi detto Tamurè che è stato l’unico a impensierire Atzeni. Tre le cadute registrate durante la carriera. In finale Dino Pes detto Velluto, Giuseppe Zedde detto Gingillo, Antonio Siri detto Amsicora, Federico Arri detto Ares, Adrian Topalli, Michel Putzu detto Spago.
Tittia ha portato la vittoria nella contrada giallo azzurro che non vinceva dal lontano 1996 con Bucefalo.
Contemporaneamente al palio piemontese, in Toscana si correva il Memorial Gastone Pioli a Castel del Piano, dove domani lunedì 8 settembre si correrà il palio. Bella vittoria di Paolo Mereu su Donrodrigo, al canape anche Diego Minucci su Superchioma, Nino Manca su Contessa Luna e Vincenzo Tursco su Etue.
Premio al miglior cavallo alla femmina Bonitas della scuderia Massimo Milani .