Per il Palio dell’Assunta torna in Piazza anche la contrada dell’Onda, grazie all’estrazione fortunata.
“Ci speravamo tantissimo. È una grande emozione. C’è energia, entusiasmo, e un popolo meraviglioso, quello dell’Onda. Per la prima volta sembrava davvero che tutto il popolo fosse presente Comune: è merito loro se siamo usciti”, dice il capitano dell’Onda Alessandro Toscano, ospite dell’ultima puntata di “Capitano mio Capitano”, in onda ieri su Siena Tv (ed oggi in replica alle 13.45)
Si riparte da tutto il lavoro fatto in questi anni, dai buoni rapporti costruiti. A seconda del cavallo che ci toccherà, cercheremo il miglior fantino possibile. I punti di riferimento sono Tittia e Brigante? Sono due big fortissimi e sarei felice se uno dei due venisse nell’Onda. Con Sebastiano Murtas ho un ottimo rapporto. Come ho dichiarato dopo il Palio di agosto scorso ho conosciuto un professionista molto preparato, attento ad ogni particolare”.
Sui cavalli: “A luglio era un lotto interessante e intelligente, con possibilità per più contrade. Ad agosto, se ci sono tutti i buoni, siamo contenti. Uno solo poco costruttivo. Sicuramente c’è la differenza tra Diodoro, Anda e Bola e Benitos ed altri, ma il Palio insegna che vincono anche cavalli meno quotati. Dipende da tante dinamiche.