“Il cavallo ha preso una botta in corsa all’anteriore sinistro, per questo non ha recuperato un metro di terreno durante la corsa.” A dirlo è Dario Colagè, detto Il Bufera, che è intervenuto in diretta questa mattina nel programma di Siena Tv “Palio, il Giorno Dopo”.
Stiamo parlando di Benitos, il barbero di Colagè, andato in sorte alla contrada della Civetta e montato da Scompiglio. La prestazione del sauro, già vincitore lo scorso agosto nella Lupa con Dino Pes, detto Velluto, ha infatti deluso. Il cavallo, partito bene, sembrava non riuscire a recuperare terreno sugli altri cavalli. All’apparenza non c’era niente che non andasse, ma il motivo è venuto fuori questa mattina.
“Ieri sera sono stato nella stalla e Benitos stava bene – ha spiegato Dario Colagè – stamani invece il cavallo faceva fatica a camminare e usare l’anteriore sinistro, i ragazzi della stalla hanno faticato a portarlo fino alle Logge del Papa dove lo aspettavo con il camion per riportarlo a casa. Spero che non sia nulla di importante e domani faremo tutte le verifiche con il mio veterinario di fiducia.”