“Complimenti all’Oca e a Giovanni Atzeni, grande fantino. Sicuramente oggi ha fatto nel primo quarto di giro una corsa di grande rabbia, covata in un inverno in cui c’erano le scorie degli ultimi Palii persi e ha dimostrato tutto il suo grande valore”.
Queste le parole del capitano della Contrada della Selva Andrea Causarano, che analizzando il Palio di Virgola e Zenis aggiunge: “Noi siamo ancora una volta contenti della prestazione di Andrea, perchè è uscito benissimo dai canapi e solo uno strapotere, sia di cavallo che di fantino dell’Oca, e l’esperienza di Tittia gli ha permesso di girare primo e lì si è deciso il Palio. Se fossimo riusciti a girare davanti all’Oca sarebbe stata un’altra corsa. E’ stato un Palio molto simile a quello di agosto dello scorso anno, quando era dietro a Benitos a sperare nell’errore o un inciampo di chi è davanti”.
Virgola ha fatto una bella prova su un cavallo che indubbiamente ha un bel motore e grandi doti soprattutto in partenza. Qualcosina da rivedere sul feeling nelle curve, che abbiamo cercato di risolvere nelle prove e anche stasera potevano essere fatte in maniera più corretta da entrambe”.