Palio di Siena, domenica 28 settembre la consegna del Masgalano alla Contrada della Torre

La cerimonia si terrà a partire dalle ore 17.30 in Piazza del Campo. Durante anche la consegna dei “bandierini” ai proprietari dei cavalli vincitori dei Palii del 2025 (Diodoro a luglio e Anda e Bola ad agosto)

Di Susanna Pioli | 22 Settembre 2025 alle 12:00

Palio di Siena, domenica 28 settembre la consegna del Masgalano alla Contrada della Torre

Sarò consegnato ufficialmente domenica prossima 28 settembre il Masgalano 2025, vinto dalla Contrada della Torre.

La cerimonia si terrà a partire dalle ore 17.30 in Piazza del Campo a Siena e durante l’evento è prevista, come di consueto anche la consegna dei “bandierini” ai proprietari dei cavalli vincitori dei Palii del 2025 (Diodoro a luglio e Anda e Bola ad agosto). 

Il Masgalano, realizzato dall’artista Laura Brocchi e offerto quest’anno dall’Associazione Storica Palcaioli di Siena e dall’Associazione Palcaioli Senesi, è il premio assegnato alla Contrada la cui comparsa risulta essere la migliore per eleganza, dignità di portamento e coordinazione nel corso del Corteo Storico. 

Susanna Pioli

Speaker dal 1996 di corse di cavalli a pelo. Dalla stessa data ad oggi collabora con il Comune di Siena come Speaker ufficiale protocollo. Da segnalare numerose collaborazioni con emittenti Toscane per manifestazioni con gli equidi come Fucecchio, Bientina, Castel del piano, piancastagnaio e Bomarzo. Dal 2014 è la voce del palio di Siena tv nel palinsesto #passsionepalio



Articoli correlati