“C’è un bel parco cavalli e secondo me si può fare comunque un buon lotto, anche se l’assenza di Benitos rende più difficile la scelta di mettere dentro Anda e Bola”.
Questo il pensiero di Giuseppe Zedde detto Gingillo, alla clinica del Ceppo nel pomeriggio con due cavalli di scuderia, Comancio e Drappellone.
“Comancio (che ha corso il Palio di agosto 2024 nella Chiocciola, montato proprio da Gingillo ndr) ha una buona esperienza, ha fatto protocollo l’anno scorso, ha fatto il Palio, si è comportato bene e sicuramente può rientrare nel lotto. Drappellone è un po’ più giovane, sta facendo esperienza in provincia”.
Per quanto mi riguarda sono contento di come si sono messe le cose anche dopo l’estrazione. Se una contrada con l’avversaria è un problema? Certo, se non c’è l’avversaria hai da fare solo una cosa, se c’è bisogna vedere se la devi guardare o si deve guardare lei… però io devo montare un cavallo da corsa, voglio vincere il Palio e quindi se capita una contrada con la rivale, ci si va uguale”.