Palio di Siena, Gotti (Drago): "La mossa? Sicuramente c'è stato qualcosa da capire bene"

L'analisi del capitano del Drago Jacopo Gotti

Di Redazione | 17 Agosto 2025 alle 8:00

Nel Valdimontone a rendere omaggio ai vincitori anche il capitano del Drago Jacopo Gotti. La sua analisi comincia dalla mossa. “La devo rivedere, ma sicuramente c’è stato qualcosa da capire bene. Preferisco prima analizzare il tutto bene e parlarne in assemblea di contrada, perchè è giusto che le valutazioni vengano fatte lì e non in televisione. Si dice una cosa poi viene interpretata male e viene fuori uno scangeo.

Il Drago era terzo, in buona posizione. “Sì, ma è come quando il 13 ti danno il cavallo buono, poi c’è da arrivarci in fondo al Palio… Sicuramente il posto al canape era tra quelli che volevamo, però poi si sia un po’ dormito e quindi la mossa va rivista bene.

Giuseppe Zedde ha fatto un super Palio, è partito davanti a tutti e a quel punto era inarrivabile. C’è stato un altro grande Palio di Dino Pes e poi il solito Giovanni Atzeni ha fatto un recupero incredibile, Diodoro sembrava volasse”.



Articoli correlati