Palio di Siena, Guiggiani (Giraffa): "Mossa mi sembrava buona, ma complicata"

Intervistato da Alessandro Pagliai, il capitano della Contrada della Giraffa, Guido Guiggiani, analizza la prestazione della sua contrada e del fantino

Di Redazione | 17 Agosto 2025 alle 0:15

Intervistato da Alessandro Pagliai, il capitano della Contrada della Giraffa, Guido Guiggiani, analizza la prestazione della sua contrada e del fantino. L’accoppiata Elias Mannucci detto Turbine e Ungaros è arrivata quarta.

Guiggiani ha spiegato che “I cavalli più forti si avvantaggiano da soli. Noi abbiamo fatto il nostro. Avevamo il quarto cavallo, e siamo arrivati quarti. Siamo moderatamente soddisfatti. Siamo soddisfatti del fantino. Potevamo avere un po’ più di fortuna. Ha vinto, dal mio punto di vista, il miglior cavallo. Onore al Valdimontone. Mannucci ha fatto il palio per sé e per la Giraffa. Ha fatto quello che gli si è detto e non è scontato”.

Uno dei temi della serata è quello della mossa, ma Guiggiani ha ammesso che la vuole rivedere più volte. Tuttavia ha detto “A colpo d’occhio la mossa mi sembrava buona, ma un po’ complicata”.

 



Articoli correlati