Palio di Siena, il Capitano del Bruco, Federico Cappannoli: "Contenti di avere Brigante"

Alla Contrada del Bruco è andato in sorte Diamante Grigio, cavallo di proprietà di un contradaiolo del Bruco, Paolo Giachetti. A montarlo sarà chi lo allena, il fantino Carlo Sanna detto Brigante.

Di Redazione | 13 Agosto 2025 alle 23:15

Alla Contrada del Bruco è andato in sorte Diamante Grigio, cavallo di proprietà di un contradaiolo del Bruco, Paolo Giachetti. A montarlo sarà chi lo allena, il fantino Carlo Sanna detto Brigante. Questo è il fulcro dell’intervista al Capitano Federico Cappannoli, intervistato da Alessandro Pagliai.

Queste le parole di Federico Cappannoli:

“Cavallo esordiente con grosse potenzialità da sviluppare. C’è da fare un bel lavoro stalla/fantino. Siamo fiduciosi di poter dire la nostra, anche se ci sono tre accoppiate che sulla carta potrebbero essere superiori, però non ci sentiamo da meno in questo momento. La scelta del fantino non è stata scontata, perché il lotto è quello con più grande qualità degli ultimi anni. Sia con Brigante sia con Tittia avevamo dei ragionamenti aperti, anche se il nostro primo punto di riferimento era Scompiglio. Però non ho mai fatto mistero. Erano cose su cui si lavorava. Quindi siamo veramente contenti di avere Carlo Sanna“.



Articoli correlati