Palio di Siena, il capitano della Chiocciola Maggi: "Favorevole alle punte, se ci sono tutte e si votano tutti"

Sui fantini: "Scompiglio e Gingillo sono sullo stesso piano, si deciderà in base al cavallo. Il fatto di avere l'avversaria non frena, questi fantini si sentono a casa nella Chiocciola"

Di Redazione | 18 Giugno 2025 alle 9:00

“Ci sono cavalli per fare un buon palio, poi se ci sono Anda e Bola e Benitos va bene, se sono insieme e si votano tutti. Ci sono cavalli che hanno già corso il Palio e poi un paio di cavalli nuovi”.

Queste le parole del capitano della contrada della Chiocciola Alessandro Maggi, ospite della puntata di ieri di “Capitano Mio Capitano”, il format a cura di Veronica Costa in onda ogni sera alle 21.30 su Siena Tv.

Parlando invece di fantini capitan Maggi ha aggiunto: “Scompiglio e Gingillo sono sullo stesso piano, si deciderà in base al cavallo. Il fatto di avere l’avversaria non frena, questi fantini si sentono a casa nella Chiocciola. Chiavassa, Mula e Bruschelli sono fantini con cui lavoriamo a cui si è aggiunto Carboni, che lo scorso anno non poteva correre. Con Bruschelli il rapporto va avanti da tempo, il legame si è consolidato”.



Articoli correlati