Palio di Siena, Nerozzi: "Scompiglio e Gingillo, oppure l’esordio di Nieddu: questa la nostra strategia"

Sui cavalli: "C'è un bel gruppo di soggetti, io sono per tutti quelli esperti, che creano meno problemi possibile"

Di Redazione | 25 Giugno 2025 alle 9:30

“Bartoletti e Zedde possono entrambi montare da noi, poi si dovrà fare una scelta e la farò in base al cavallo. Ci sono cavalli più adatti ad uno o all’altro. Il rapporto c’è con entrambi, l’importante è che vengano se la situazione è giusta, senza pressione. Con Nieddu prosegue il rapporto, senza l’avversaria è più facile montarlo. Quest’anno potrebbe essere l’occasione, se c’è il cavallo per lui diciamo che se non monto Gingillo o Scompiglio scelgo lui”.

Queste le parole del capitano della Contrada del Valdimontone Aldo Nerozzi, ospite della puntata di ieri di “Capitano mio Capitano”, il format condotto da Veronica Costa, che va in onda ogni sera alle 21.30 su Siena Tv.

E sui cavalli: “Intanto dico che durante la stagione si dovrebbero vedere di più i cavalli, le piste non permettono questo. Dopo i due palii va esaminato il problema. Serve un fondo dove si può correre in tutte le stagioni. In generale per questa carriera c’è un bel parco cavalli, per me tutti i cavalli migliori, ma una punta sola no”.



Articoli correlati