Palio di Siena: Pantera, Lupa e Torre nell'immediato futuro di Dino Pes

Il fantino in diretta a Buongiorno Siena: ""Il rapporto con la Pantera è buonissimo, ma anche nella Lupa penso di poterci tornare tranquillamente. I rapporti con la Torre ci sono, ma da qui al Palio la strada è lunga"

Di Redazione | 21 Ottobre 2025 alle 15:00

Il lavoro nelle scuderie dei fantini, si sa, non si ferma mai. Si lavora e si programma il futuro, anche se c’è chi, come Dino Pes detto Velluto, non calendarizza gli impegni, ma cerca semplicemente di farsi trovare pronto al momento giusto.

“Questo è il periodo di doma dei puledri – ha raccontato il fantino in diretta a “Buongiorno Siena” – che poi andranno via per raggiungere i vari ippodromi”.

Archiviata l’annata paliesca 2025, ci sono recriminazioni per la corsa di agosto? “Direi di no. Credo di aver fatto un bel Palio con il cavallo che montavo, che comunque era uno dei primi (Viso d’Angelo nella Pantera, ndr). Ha vinto un fantino che aveva tanta voglia, che montava un cavallo forte, in una situazione ideale e non ha sbagliato niente”.

Per il futuro, riparti dalla Pantera? Ci sono voci che parlano anche della Torre… “Il rapporto con la Pantera è buonissimo, ma anche nella Lupa penso di poterci tornare tranquillamente. La Torre? “Le chiacchiere lasciano in tempo che trovano, i rapporti ci sono, ma da qui al Palio la strada è lunga”.



Articoli correlati