“Il mio Palio è finito al canape, dopo 40 minuti di mossa, quando sono arrivato a fiancarlo il cavallo era un po’ cotto. Speravo in una partenza più veloce, perchè sapevo che dopo 20-25 minuti sarebbe stato così. Poi mi è toccato fare tutto la corsa da dietro, ma con l’Oca partita in quel modo non la riprendi più”.
Jonatan Bartoletti detto Scompiglio, che con Viso d’Angelo formava l’accoppiata della Nobile Contrada del Bruco, riassume così, con un po’ di delusione la carriera di ieri, vinta dall’Oca, con Giovanni Atzeni detto Tittia sull’esordiente Diodoro.
“I quattro giorni nel Bruco sono stati molto belli – ha aggiunto Scompiglio – è una contrada di cuore, mi hanno accolto benissimo. Li ringrazio perchè sono stato davvero bene”.
E’ cambiata la valutazione su Viso d’Angelo dopo il Palio di ieri sera? “Io dico la verità, ero contento perchè il cavallo era venuto avanti nelle prove e poi, alla fine, mi sembra che abbia dimostrato che il Palio che aveva fatto nella Torre lo ha fatto anche ieri sera. Fino in fondo ce l’ho sempre trovato, solo che quando stai 40′ al canape, non tutti i cavalli la prendono allo stesso modo”.