Otto palii corsi dal 2017 ad oggi e una vittoria nello straordinario del 2018 nella Tartuca con lo scosso Remorex, Andrea Coghe detto Tempesta si racconta senza indugi nell’intervista a Una Vita da Fantino, il format condotto da Viola Carignani, che va in onda ogni sera alle 22 su Siena Tv.
Figlio d’arte (Massimo Coghe detto Massimino ndr) ha un punto di riferimento importante nella vita: la moglie Camilla. “Mi conosce bene e sa spronarmi nel momento in cui ne ho bisogno e capire quando sono giù di morale”.
Anche Tempesta ha risposto alle domande sul dolore emotivo: “Si certo che esiste, sei sempre sottoposto a commenti e critiche, sono figlio di un fantino quindi conosco bene la storia”- sorride – “Ma fa parte del gioco e sei al centro delle attenzioni nel bene e nel male e devi fartele scivolare addosso”.
La testa anche per Andrea Coghe fa la differenza: “E’ più difficile gestire la parte mentale e le pressioni, ma è una grossa fetta del nostro lavoro e la testa devi farla funzionare sempre, tutto l’anno, non solo quando sei sotto Palio”.