Palio, i Capitani: "Bello vedere l’affissione del Comune per l’estrazione del 29"

Nelle vie del centro sono affissi i manifesti del comune di Siena che annunciano l’estrazione delle contrade per il 29 maggio. Un tuffo al cuore per i senesi. Vederlo scritto sui manifesti è il segno della concretezza: il Palio si farà.

Di Redazione | 10 Maggio 2022 alle 19:00

Una sorpresa per tutti, una bella sorpresa. Nelle vie del centro sono affissi i manifesti del comune di Siena che annunciano l’estrazione delle contrade per il 29 maggio. Un tuffo al cuore per i senesi. Vederlo scritto sui manifesti è il segno della concretezza: il Palio si farà.

“Sul momento ho pensato che fosse uno scherzo dei goliardi – ha detto il capitano della Giraffa Guido Guiggiani– poi mi sono reso conto che era il manifesto vero. Dopo due anni, vederlo , mi ha dato una certa emozione”.
Emozione anche per il capitano della Tartuca Gianni Cortecci: “La Tartuca è squalificata ma vedere il manifesto in città sui muri, è il segno della ripartenza e non nego una certa emozione”.

“Non l’ho visto personalmente, ma mi è arrivata subito una foto sul cellulare e la gioia è stata tanta – ha detto il capitano dell’Onda Alessandro Toscano– sono partite subito tutte le cabale e le scaramanzie di rito”.



Articoli correlati