Osama Bin si è infortunato al tondino, Phatos è rimasto a casa
In occasione della prossima tratta i capitani sicuramente non avranno a disposizione Osama Bin e Phatos de Ozieri. Osama Bin è caduto mentre faceva tondino proprio durante la previsita, mentre per Phatos è stato Jonatan Bartoletti a decidere di lasciarlo a casa.
Per Osama Bin era stato auspicato un richiamo al Ceppo per concludere i controlli veterinari, ma poi è stato deciso altrimenti. Le previsite si sono dunque concluse con la certa assenza dei due big, mentre gli altri cavalli più esperti hanno dimostrato un gran bella forma.
Bellissima Preziosa Penelope che i proprietari hanno voluto portare nella speranza di vederla almeno alla tratta, rimettendosi poi alle strategie delle dirigenze. Ottima forma anche per Sarbana, fresca vincitrice di Palio. E’ tornato al Ceppo anche Occolè, assente al Palio di luglio.
Fine giornata con l’arrivo di Tornasol che i proprietari hanno presentato con la speranza di poterlo vedere almeno alle prove di notte, nell’ottica di un percorso riabilitativo dal trauma psicologico di luglio.
Adesso non resta che attendere la lista degli ammessi alle prove di notte e alla tratta, lista che sarà resa pubblica presumibilmente giovedì mattina.