Palio, prima esperienza per il comandante dei Vigili del Fuoco: "Evitare eccesso di assembramento in Piazza del Campo"

Paolo Bruno De Paola per la prima volta ricoprirà la carica di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco per i giorni di Palio. Una grande emozione e una responsabilità importante perché dopo gli anni di stato di emergenza la città di Siena torni a vivere la sua tradizione più bella, quella del Palio.

Di Redazione | 25 Giugno 2022 alle 10:30

Palio, prima esperienza per il comandante dei Vigili del Fuoco: "Evitare eccesso di assembramento in Piazza del Campo"

Sarà il primo Palio che seguirà Paolo Bruno De Paola nelle vesti di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena. Già da settimane sono iniziati gli incontri e le riunioni tecniche con gli altri enti, come la Prefettura e le Forze dell’Ordine e Sanitarie perché quest’anno si torni, dopo i due anni pandemici, a vivere la normalità del Palio a Siena.

Come sempre però massima attenzione alle situazioni più rischiose durante i momenti più caldi e caratteristici che il Palio porta con se.

“La macchina è a buon punto, stiamo facendo varie riunioni tecniche, garantiremo la cornice di sicurezza per quelli che sono i nostri profili istituzionali – afferma – la massima attenzione dovuta nei giorni di Palio è evitare l’eccesso di assembramento in Piazza del Campo- sottolinea – capisco e rispetto la tradizione ci sono leggi dello Stato che non si possono ignorare. Spero che ci sia attenzione da parte dei cittadini nell’ astenersi dall’affluire in Piazza quando è già piena, mi auguro che tutti partecipino in modo proattivo per tornare alla normalità di Siena” è l’auspicio.

 



Articoli correlati