Torna "Sòna Sòna Campanella" con una sezione dedicata a Laerte Mulinacci

Il Comitato Amici del Palio celebra i dieci anni del “Progetto scuole”

Di Redazione | 16 Maggio 2024 alle 18:00

Il Comitato Amici del Palio celebra i dieci anni del progetto scuole che, come di consueto si conclude con l’esposizione degli elaborati dei bambini “Sòna Sòna Campanella“. La mostra tornerà infatti da domani a domenica all’interno del Cortile del Podestà per l’atto conclusivo del “Progetto scuole”, che quest’anno celebra un anniversario importante, il decennale. Il Comitato ha pensato di celebrarlo con alcune novità.

“Il nostro “progetto scuole”, che abbiamo fortemente voluto e portato avanti grazie all’impegno dei tanti collaboratori, compie dieci anni. Come tutti gli anni facciamo beneficenza, quest’anno abbiamo deciso l’Associazione Le Bollicine, per l’installazione di un ascensore per poter accedere direttamente all’appartamento Casa Rosmarino che hanno all’Acquacalda”.

Durante questa edizione di “Sòna Sòna Campanella” il Comitato amici del Palio ha pensato di dedicare un ricordo speciale ad un contradaiolo recentemente scomparso, Laerte Mulinacci, con il quale era in corso una collaborazione per una tesi di Dottorato che aveva come argomento proprio il progetto del Comitato



Articoli correlati

Exit mobile version