Paolo Cagnoli ucciso da un malore
Era arrivata in nottata la notizia di un uomo trovato senza vita in Strada del Ruffolo, ucciso da un malore (LEGGI Muore colpito da malore al volante dell’auto). Oggi la notizia che quell’uomo è Paolo Cagnoli, senese che in tanti conoscono.
Paolo Cagnoli aveva 72 anni ma la verve e il fisico di un ragazzo. Amico di molti importanti cantanti degli anni ’60, era stato uno dei primi senesi a capire l’importanza della comunicazione e dell’intrattenimento nelle tv locali. Aveva partecipato anche a qualche film, come “Corri come il vento Kiko” del 1982.
Appassionato della Robur, era anche uno dei più attenti commentatori delle vicende del Siena.
La sera del 12 agosto era andato a giocare con gli amici, ma si era fermato un po’ prima perchè non si sentiva molto bene. Se fosse rimasto al campo avrebbe potuto essere soccorso con il defibrillatore, ma lui non riteneva che si trattasse di nulla di grave e quindi si è messo al volante della sua auto. Pochi minuti e il malore fatale lo ha costretto a fermare la macchina quasi in mezzo di strada. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori avvertiti da alcuni automobilisti di passaggio.