Parcheggio stadio chiuso una settimana: i pini saranno abbattuti

Di Redazione | 29 Agosto 2017 alle 12:54

Parcheggio stadio chiuso una settimana: i pini saranno abbattuti

I lavori inizieranno lunedì prossimo e il parcheggio resterà chiuso fino  a metà della settimana prossima

Dopo la caduta del pino allo stadio il sindaco Bruno Valentini ha spiegato ai microfoni di Radio Siena Tv quale sia la situazione attuale e quali saranno i lavori per mettere in sicurezza il parcheggio.

“E’ stato fatto stamani un sopralluogo e i nostri operai che stanno tagliando il pino caduto e lo porteranno via nelle prossime ore”, afferma il sindaco.”Inoltre oggi verrà tagliato  un altro pino, ma ci sono circa dieci altri pini che devono essere tagliati. A causa della forte siccità di questo periodo gli alberi sono più fragili e l’ intervento per tagliare i pini, che era già stato programmato, è stato reso urgente e immediato. I lavori inizieranno lunedì prossimo e il parcheggio resterà chiuso fino a fine dei lavori, intorno a metà della settimana prossima.”

Domani sarà possibile l’ accesso da viale 25 aprile lato curva ospiti. Inoltre domani apertura eccezionale per il mercato solo di questa area parziale dalle 7.00 alle 16.30. Dalle 7.30 alle 16.00 sarà aperto l’ingresso da via Santa Caterina dove c’è l’uscita attuale.

I pini, diventati pericolosi per la sicurezza, verranno sostituiti con altre piante, molto probabilmente lecci.



Articoli correlati