Partita da Acquapendente la Walking Francigena Ultramarathon

Due giorni lungo l’antico itinerario della Francigena. La novità di quest’anno è che è cambiato il verso delle tratte: Siena, che era fino all’anno scorso punto di partenza, diventa meta finale

Di Redazione | 7 Ottobre 2023 alle 18:30

E’ partita da Acquapendente la Walking Francigena Ultramarathon, un evento tra storia e natura dedicato agli appassionati di cammini, del trekking e del nordic walking e più in generale tutti coloro che amano esplorare un territorio straordinario come quello della Val d’Orcia, al passo lento del camminatore. In due giornate i partecipanti percorreranno l’antico itinerario della Francigena, con percorsi differenziati per lunghezza, così da realizzare il massimo dell’inclusività.La parola d’ordine dell’evento è infatti partecipazione.

Sono 7 gli itinerari  scelti in base alla propria preparazione fisica e al tempo a disposizione. La novità di quest’anno è che è cambiato il verso delle tratte: Siena, che era fino all’anno scorso punto di partenza, diventa meta finale. L’evento è organizzato grazie alla sinergia tra gli uffici turistici dei Comuni di Acquapendente e Siena, in collaborazione con il Gruppo Trekking Senese e il sostegno degli uffici turistici e sport dei comuni di Monteroni d’Arbia, Buonconvento, Montalcino, San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia, Radicofani, San Casciano dei Bagni, Abbadia San Salvatore e Proceno.



Articoli correlati