Partite truccate, la Pianese si dichiara estranea e annuncia il ricorso

"La Società si dichiara estranea ai fatti che la vedono comunque coinvolta solo per omessa denuncia rispetto ad ipotesi di combine" si legge nel comunicato

Di Redazione | 23 Gennaio 2021 alle 15:21

Partite truccate, la Pianese si dichiara estranea e annuncia il ricorso

“Totale estraneità”. Questo comunica la Pianese in merito alla squalifica per le presunte partite truccate nella stagione 2018/2019. Ecco il comunicato integrale:

“In riferimento alla decisione del Tribunale Federale Nazionale (T.F.N.) della F.I.G.C. del 21 gennaio 2021 (Comunicato Ufficiale n. 66/TFN-SD), L’U.S. Pianese comunica la propria totale estraneità ai fatti contestati nel rispetto di quanto deliberato dall’organo di giustizia sportiva. L’U.S. Pianese, visti i numerosi attestati di vicinanza e solidarietà ricevuti, precisa che i propri tesserati hanno sempre agito rispettando quanto previsto dal Codice di Giustizia Sportiva osservando “i principi di lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva” (Articolo 4 Comma 1 del C.G.S.).

L’U.S. Pianese è comunque intenzionata a tutelare la propria posizione in tutte le sedi legali al fine di confermare la propria linea di condotta che da sempre è stata corretta. Oltre ad annunciare ricorso, la Società si dichiara estranea ai fatti che la vedono comunque coinvolta solo per omessa denuncia rispetto ad ipotesi di combine contestata a terzi soggetti estranei alla stessa, vista anche l’esclusione di combine fatta dalla procura di Lucca, come documentato negli atti ufficiali”.



Articoli correlati