Si è svolta martedì sera l’assemblea provinciale del Partito Democratico dopo la rielezione del Segretario Andrea Valenti, che complessivamente ha ottenuto il 75% delle preferenze sullo sfidante Filippo Lambardi che si è fermato al 25%.
Un momento importante, perché di fatto ha dato il via ai lavori del nuovo mandato della Segreteria, in cui è stata nominata la Direzione Provinciale del partito, l’organo decisionale composto da oltre 80 membri, provenienti da tutta la Provincia. Tante facce nuove a altre molto meno: tra tutti spicca il ritorno dell’ex Sindaco di Siena e ex Deputato Franco Ceccuzzi, voluto proprio all’interno della direzione personalmente dal rieletto segretario Valenti.
“Gli organismi, come l’assemblea o la Direzione – ha spiegato ai microfoni di Siena Tv il segretario provinciale Andrea Valenti – vengono eletti in quota proporzionale in base ai candidati.
Ho voluto Franco Ceccuzzi con me in Direzione innanzitutto perchè mi ha sostenuto nella campagna congressuale e poi perchè credo che sia portatore di un’esperienza importante essendo stato parlamentare, segretario di questo partito ed anche sindaco di Siena finchè le condizioni politiche non hanno portato al commissariamento”.