Pasqua e solidarietà: 8000 colombe donate dalla Bauli alle Caritas di Siena e Montepulciano

Il cardinale Lojudice: "Un gesto di grande solidarietà che si rinnova in maniera costante"

Di Redazione | 3 Aprile 2023 alle 15:00

Pasqua e solidarietà: 8000 colombe donate dalla Bauli alle Caritas di Siena e Montepulciano
Sarà una Pasqua diversa per tante famiglie e realtà assistite dalle Caritas di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Infatti, grazie ad una generosissima donazione da parte dell’azienda Bauli di Verona (circa 8000 colombe di tutti gusti) )  centinaia di famiglie fragili potranno avere il dolce tipico delle feste pasquali. Un segno di attenzione a chi sta vivendo un periodo di difficoltà economica e sociale.
Il prodotto è arrivato a Siena grazie anche alla disponibilità della BS Autotrasporti di Badesse ed è stato scaricato con il sostegno e la competenza professionale di Luciano Voltolini del Consorzio Agrario di Arbia.
Oltre ai nuclei familiari, le colombe andranno anche alle mense delle Caritas, ai centri di accoglienza dei migranti e ai centri che ospitano i profughi ucraini, ai reparti pediatrici degli ospedali Le Scotte, Nottola e Campostaggia, all’istituto Antoniano di Montepulciano e alle case di reclusione di San Gimignano e Siena.
“Un gesto di grande solidarietà – dichiara il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza – che si rinnova in maniera costante da parte della Bauli, che ormai non ci fa mancare mai il sostegno per chi è più fragile. Abbiamo pensato come segno di riconoscenza di invitare i vertici della Bauli alle prossime feste cateriniane”.
“Ancora una volta  – aggiunge il cardinale – la BS Autotrasporti di Badesse (Monteriggioni) ha messo a disposizione un bilico per il trasporto del prodotto. Inoltre, quest’anno ci ha dato una grande mano nelle operazioni di scarico anche il consorzio agrario di Arbia. A loro il nostro grazie più riconoscente”.


Articoli correlati